Sviluppa fiducia, retention e fatturato con la vendita consulenziale.
Obiettivi del corso
Per portare il cliente potenziale alla decisione d’acquisto in modo naturale, è necessario essere accettati prima come trusted advisor e poi come commerciali. Questa è la vendita consulenziale.
Il corso fornisce gli strumenti e le tecniche per preparare un efficace colloquio di vendita consulenziale, scegliere le argomentazioni più adatte e gestire le obiezioni più comuni in modo efficace.
Esercitazioni con la realtà virtuale
Il corso si avvale di esercitazione in realtà virtuale per consentire ai partecipanti di eserci-tarsi con le tecniche acquisite e memorizzarle più facilmente.
Le esercitazioni in realtà virtuale vengono vissute in straordinari ambienti digitali e interat-tivi attraverso l’impiego di visori e app VR.
Esempi di esercitazioni immersive? I partecipanti saranno proiettati in una base spaziale per scegliere le argomentazioni di vendita più adatte, viaggeranno con una navicella attra-verso un tunnel spazio-temporale per gestire le obiezioni e si ritroveranno a Chicago, in ascensore, ad esporre il pitch ad un personaggio digitale, Markus Adams.
Questa modalità trasforma l’apprendimento in esperienza vissuta e al termine del corso, consente una messa in pratica più rapida e sicura delle tecniche acquisite.
A chi è rivolto il corso
Funzionari Commerciali, Sales, Account e Marketing che desiderano migliorare l’efficacia del loro dialogo di vendita (sia in ambito B2B che B2C).