1.1: Proroga scadenza annualità 2016 FONDIR
Il Consiglio di amministrazione di Fondir ha deliberato la proroga dei termini per la presentazione dei piani formativi a valere sull’Annualità 2016, la cui ultima scadenza è stata stabilita per il 28 febbraio 2017.
1.2: Avviso 1/2016 – Competitività FONDIMPRESA
Con l’Avviso n. 1/2016 vengono stanziati complessivamente 72 milioni di euro, suddivisi su due scadenze, per il finanziamento di piani condivisi per la formazione dei lavoratori sui temi chiave per la competitività delle imprese aderenti: qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti, innovazione dell’organizzazione, digitalizzazione dei processi aziendali, commercio elettronico, contratti di rete, internazionalizzazione.
1.3: Avviso 3/2016 – Avviso per la presentazione di Piani Formativi Condivisi aziendali FONDIRIGENTI
Gli Organi statutari di Fondirigenti hanno deliberato di promuovere, su tutto il territorio nazionale, un nuovo Avviso impegnando 5 milioni di Euro a favore delle imprese aderenti. Il tema individuato, in sinergia con il Piano Nazionale Industria 4.0 predisposto dal Governo, è la diffusione della cultura digitale attraverso Piani formativi aziendali finalizzati allo sviluppo di competenze specifiche per la trasformazione digitale.