Il Coaching si fonda sulla capacità di instaurare relazioni profonde e significative con i coachee. Questo implica un ascolto attivo, empatico e senza giudizio, attraverso il quale siamo in grado di comprendere appieno le esigenze, i desideri e le sfide dei nostri interlocutori.

Il coaching si concentra sul potenziare le capacità di auto-riflessione e auto-consapevolezza dei coachee. Attraverso domande potenti e incisive, guidiamo i nostri clienti nell’esplorazione dei loro obiettivi, valori e risorse interne, aiutandoli così a definire e raggiungere risultati significativi e sostenibili.

Vediamo come questo avviene.

Ascolto attivo: significa non solo sentire le parole del cliente ma anche comprenderne il significato profondo. Il master in business Coaching di Noema HR ti insegna a sviluppare capacità di ascolto attento che ti permetterà di cogliere i dettagli importanti e di mostrare al tuo cliente che sei impegnato nella comprensione della loro esperienza.

Empatia: l’empatia è una competenza essenziale nel Coaching. Potenzierai la tua capacità di comprendere le emozioni, sfide e prospettive del tuo cliente. L’empatia consente di stabilire una connessione più profonda e autentica.

Comunicazione assertiva, chiara e diretta: il Coaching richiede la capacità di comunicare in modo chiaro. Il Master ti insegna a esprimere le proprie idee, domande e riflessioni in modo preciso, senza ambiguità. Questo tipo di comunicazione aiuta il cliente a comprendere meglio le tue indicazioni e a riflettere su di esse.

Fornire feedback costruttivi: nel Coaching è fondamentale fornire feedback in modo costruttivo. Il master di Noema HR insegna a dare feedback informativi e motivanti, anziché giudicanti o critici. Questo strumento è cruciale per aiutare il cliente a sviluppare consapevolezza e crescita personale.

Ti potrebbe interessare: il Coaching per il Mentoring e il Feedback

Domande potenzianti: il Coaching impiega domande potenzianti per stimolare il cliente a esplorare le proprie convinzioni, obiettivi e soluzioni. Il master in business Coaching di Noema HR ti insegna a formulare domande efficaci che stimolino la riflessione e l’approfondimento.

Gestione dei conflitti: La formazione in Coaching ti equipaggia con le competenze necessarie per gestire i conflitti in modo costruttivo e per aiutare il cliente a superarli.

Le competenze comunicative acquisite durante il percorso di formazione in Coaching hanno un impatto positivo non solo sulla tua pratica professionale ma anche nella tua vita quotidiana, poiché potenzieranno la tua capacità di connetterti con gli altri in modo significativo. 

Inizia a breve la nuova edizione del Master ICF Level 2! Non perdere l’opportunità di diventare Coach professionista. 

Master Professional Business Coaching

cs_configurator_2.tiles.consent_widget.props.floating_button_display.options.manual.img_altLe tue preferenze relative alla privacy