Parte a ottobre, a Milano, la IIIᵃ edizione del Master in Business Coaching di Noema HR rivolto a manager d’azienda, professionisti delle risorse umane e life coach. Strutturato in 7 moduli, il Master consente di acquisire e padroneggiare a 360° metodologie e tecniche per fornire servizi mirati di Coaching alle aziende.
Perché fare il Master in Business Coaching con Noema HR? Perché prevede le 40 ore di coaching sul campo necessarie a sostenere l’esame con un Organismo di Certificazione Internazionale che rilascerà al partecipante la certificazione finale. Inoltre, Noema HR è la prima società in Italia ad aver ottenuto la certificazione 11601:2015 per i servizi di Coaching.
Gli obiettivi del Master
Scopo del Master è guidare i partecipanti in un percorso di crescita professionale volto all’acquisizione di tutti gli strumenti a disposizione di un Business Coach. Quindi, tra gli altri: formazione, mentoring, sistemi di analisi e valutazione delle competenze.
In sintesi, i partecipanti al Master Noema impareranno a:
- Offrire i propri servizi con professionalità e chiarezza partendo da un’analisi delle esigenze del cliente.
- Progettare i servizi di Business Coaching in linea con quanto previsto dalla norma UNI 11601:2015.
- Utilizzare strumenti di analisi e accompagnamento allo sviluppo delle competenze dei clienti.
- Integrare i servizi di Business Coaching con le altre leve di sviluppo organizzativo e delle competenze a disposizione delle aziende.
- Promuoversi sul mercato come Business Coach.
Leggi anche: A scuola di coaching: cos’è e quali sono i suoi benefici
A chi è rivolto il Master in Business Coaching di Noema HR
Oltre a utilizzare Coach esterni, le aziende richiedono ai propri manager di adottare metodologie “Coaching oriented” per far crescere le performance dei propri collaboratori. E privilegiano nella loro ricerca di personale chi possiede competenze legate al Coaching. Il Master in Business Coaching 2018-19 è stato pensato dalla Noema Coaching Academy per:
- Manager d’azienda che vogliono acquisire strumenti e certificazioni che consentano loro di acquisire vantaggi competitivi per lo sviluppo della propria carriera.
- Professionisti delle Risorse Umane che vogliono acquisire e certificare una professionalità spendibile internamente ed esternamente alla propria azienda.
- Life Coach che vogliono integrare le loro competenze con la specializzazione nel Business Coaching.
- Professionisti che desiderano integrare i propri servizi con un servizio sempre più richiesto e apprezzato dalle aziende.
Programma
Il Master 2018-19 partirà a Milano il 12 ottobre e prevede 120 ore di didattica che comprendono 7 week-end di lezione con i docenti del percorso, 40 ore sulla contestualizzazione del Coaching nelle organizzazioni e sulla conoscenza delle dinamiche di mercato; 80 ore sulla gestione del processo di Coaching, dei progressi e della verifica dei risultati. Inoltre è prevista la preparazione dell’esame con l’Organismo Internazionale di Certificazione che sarà sostenuto a conclusione delle attività didattiche.