In un’epoca di grande cambiamento cresce fra le persone il desiderio  di lavorare in contesti rispettosi dei rapporti umani e in linea con i propri valori e interessi. 

In questo scenario il Coaching offre la possibilità di unire la passione per la crescita personale al desiderio di guidare gli altri verso lo sviluppo del loro potenziale.

Non sorprende, quindi, la sua crescente popolarità e l’aumento della domanda di Coaching. 

Tra le varie opzioni disponibili, cosa rende il Master di Noema HR la scelta più idonea per coloro che aspirano a diventare Coach?

1. Credenziali internazionali ICF level 2

Il Master è riconosciuto Level 2 dall’International Coaching Federation (ICF). Al suo completamento potrai ottenere le credenziali ICF attraverso un esame integrativo. Questo riconoscimento aumenterà la tua visibilità come Coach professionista agli occhi dei clienti.

2. Docenti altamente qualificati

Noema HR si avvale di docenti professionisti altamente qualificati con una vasta esperienza sia nel Business Coaching professionale che in ruoli manageriali di alto livello, con trascorsi come Manager in aziende di rilievo.

3. Formazione completa

Il Master offre una formazione completa sia sulla teoria che sulla pratica del Coaching. Acquisirai competenze fondamentali per gestire in modo efficace percorsi di Coaching, sia a livello personale che aziendale. Al termine del percorso, sarai in grado di fornire Coaching a livello entry level, aprendoti opportunità sul mercato.

4. Attività pratica

I partecipanti hanno la possibilità di allenare le competenze sia attraverso il Coaching tra pari (peer Coaching tra i partecipanti), sia attraverso il Coaching pro-bono con clienti esterni al Master, sotto la supervisione dei docenti. I partecipanti dovranno accumulare almeno 18 ore di peer Coaching all’interno del percorso di Master

5. Sviluppo delle soft skills

Anche se non intendi cambiare lavoro, il Master in business Coaching può potenziare notevolmente le tue soft skills, offrendoti opportunità di crescita nella tua attuale posizione. 

Migliora le tue capacità di motivazione, feedback, ascolto, collaborazione e orientamento agli obiettivi.

Inoltre, collaborare come Coach interno all’organizzazione può essere un’opzione per espandere ulteriormente le tue prospettive di carriera all’interno della tua azienda.

6. Facilità di accesso alle lezioni

Il Master si compone di 11 moduli per un totale di 132 ore di docenza. Il 100% dell’intera formazione è erogata in attività sincrona. La didattica si avvale della moderna integrazione tra presenza e distanza (online), favorendo l’esperienza pratica sotto la costante supervisione esperta dei docenti.

Il Master di Noema HR è un investimento concreto nel tuo sviluppo personale e professionale.

✴️ Scopri come diventare Coach! 👇
Master in Professional Business Coaching

cs_configurator_2.tiles.consent_widget.props.floating_button_display.options.manual.img_altLe tue preferenze relative alla privacy